venerdì 24 luglio 2015

RECENSIONE - Ted 2

Ho aspettato a fare questa recensione perché semplicemente all'inizio non sapevo come parlare del seguito di Ted partorito dalla mente di Seth MacFarlane.

Le mie aspettative per il secondo "episodio" erano molto strane, se così si può dire. Io non mi fido dei trailer, diciamocelo, sono fatti in modo tale da farti andare a vedere il film, io l'ho imparato a mie spese in troppe occasioni e così evito di farmi influenzare ogni volta che ne esce uno nuovo. Questa volta infatti non mi ha fatto né caldo né freddo, mi ero posto di andarlo a vedere e basta, sicuramente il trailer non mi ha condizionato, è stata una scelta che ho fatto precedentemente alla sua uscita.
Però alla fine cosa mi sono ritrovato a guardare?

sabato 11 luglio 2015

RECENSIONE - Halt and Catch Fire

Parlando di serie tv e vedendo tutto quello che la televisione ci propina devo dire che sono veramente poche le cose veramente fatte bene. La gran parte delle serie tv esistenti sono solitamente pompate dalla critica e dalle tv stesse che mandano in onda la serie... Ci mancherebbe altro, voglio dire, avete mai parlato con un fruttivendolo che parla male della frutta e della verdura che vende? Proprio no.

Sicuramente però alcune critiche e alcune recensioni fasulle inducono molti telespettatori a credere che il prodotto che si trovano di fronte sia di alta qualità. A dirla tutta visto il punto a cui siamo arrivati con le tecnologie nel cinema bisogna ammettere anche i registi più scarsi riescono a nascondere tutti i loro errori grazie a numerosi trucchi dovuti ai mezzi utilizzati nelle riprese. Questa era una piccola premessa per arrivare a dire che sicuramente ci sono delle serie tv di qualità, ma sono certo che alcune dovrebbero essere rivalutate(ad esempio "Il Trono di Spade", ma ne parlerò in un altro articolo).

martedì 7 luglio 2015

WRITING - Critiche, queste cose fastidiose

Certamente vi sarà capitato di essere criticati o di criticare qualcuno... A me è successo parecchie volte, non le conto sulle dita di una mano, quindi penso di avere una certa esperienza in questo. Non riesco a stare zitto, è più forte di me, molte sono le cose che mi danno fastidio e non sempre riesco a trattenermi dall'esprimere un giudizio.

Questa mio approccio agli eventi che si verificano attorno a me, mi ha coinvolto troppo spesso in diatribe e discussioni a volte mature, a volte no. Sono certo che io molte di queste volte ho alzato di quel po' il tono della voce risultando magari fastidioso; sono anche sicuro del fatto che abbia detto parole che non avrei voluto dire mostrandomi magari offensivo. Forse mi sono lasciato prendere la mano e ho superato quel limite che trasforma una discussione in una gara a chi insulta di più.
Mi sto dando troppe colpe? Può essere, non lo so, non posso saperlo, sono convinto però che quando si critica qualcosa o qualcuno bisogna sempre evitare insulti e quant'altro.