domenica 14 giugno 2015

LETTURE - "La grande storia del tempo" di Stephen W. Hawking

Se mai avete pensato di essere completamente distanti dal grande mondo della Fisica
allora con questo libro dovrete ricredervi!!!



"La grande storia del tempo" è il libro che solitamente propongo a chi mi chiede consigli per libri che aprono la mente ma che non siano pesanti o troppo complicati a causa di termini tecnici e cose del genere. Grazie a questo libro potrete immergervi nel mondo della Fisica senza aver bisogno di conoscenze di base o una mente scientifica, è alla portata di tutti!!!



L'autore è Stephen Hawking, fisico, matematico, cosmologo e astrofisico... Sicuramente è una persona che non ha bisogno di ulteriori presentazioni; è un uomo che ha una mente sconfinata quanto l'Universo e la sua storia dimostra che ha un carattere forte che pochi altri hanno al mondo. Vittima di una malattia che ha sconfitto il suo corpo ma che non è riuscita a contrastare la sua potentissima forza di volontà. Insomma è una persona da cui tutti dovremmo imparare. Grazie a questa e ad altre opere Stephen Hawking ha dato la possibilità di conoscere la Fisica, magari non nei minimi particolari, ma in modo tale da poter dire: "Ho appena scoperto un mondo enorme, e questo mondo mi piace molto". Proprio così.

Il lettore potrebbe non aver mai provato simpatia per la Fisica ma con questo libro si ricrederà, per chi invece la conosce già, l'opera rappresenterà una raccolta delle teorie e delle scoperte più interessanti dell'ambito, andando a rispolverare dei concetti chiave senza comunque scendere nei minimi particolari.

È un libro che consiglio a tutti, nessuno escluso. Vi terrà incollati alle pagine facendo lavorare il cervello e dimostrando che la Fisica è qualcosa di conoscibile, senza pensare troppo a formule e discorsi complessi. 

Sperando di avervi incuriosito, vi lascio il link per acquistare il libro... Buona lettura!!!



Nessun commento:

Posta un commento